rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il pullman non arriva? Il sindaco fa il servizio navetta con la sua auto

Succede a Torlino Vimercati, nel Cremasco: Giuseppe Figoni, primo cittadino, non ha esitato a "recuperare" otto suoi concittadini con due viaggi "navetta"

Un sindaco autista? Può stupire, ma fino a un certo punto visto che è successo in un comune di 450 abitanti. Siamo a Torlino Vimercati (Cremona), nella campagna tra Crema e Treviglio. Lunedì mattina - come tutte le mattine dei giorni feriali - alcuni cittadini sono alla fermata del pullman: alle 7.20 un torpedone dovrebbe recuperarli per portarli a San Donato Milanese.

Ma lunedì il pullman non arrivava. Così uno degli otto che lo aspettavano (cinque adulti e tre bambini) ha preso il cellulare e ha chiamato Giuseppe Figoni, primo cittadino di Torlino Vimercati, per spiegargli la situazione, inaspettata perché l'azienda dei trasporti che gestisce il servizio non aveva comunicato disservizi o altro.

E così il sindaco ha preso la macchina e si è recato alla fermata, dove ha trovato i suoi otto concittadini in attesa. Senza pensarci due volte, ha fatto la "navetta" lui stesso, e con due viaggi li ha portati a Pandino, nelle vicinanze, dove hanno potuto prendere un altro pullman per San Donato. Il sindaco di Torlino non è nuovo a queste cose. Recentemente aveva fatto lui stesso da giardiniere e da "spazzino" per il suo comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pullman non arriva? Il sindaco fa il servizio navetta con la sua auto

MilanoToday è in caricamento