Milano, Car2Go lancia le Smart Forfour: le nuove auto arriveranno in città a settembre

Dalla metà di settembre l'azienda sostituirà tutte le Smart con auto più nuove e porterà in città cinquanta nuovi veicoli del modello Forfour. Il servizio si utilizzerà solo via app

Car2Go avrà 800 auto a Milano

Tutte auto nuove. Un nuovo modello pronto a sbarcare in città. E un servizio sempre più di ultima generazione, a portata di cellulare. A quasi tre anni dal suo esordio a Milano, Car2Go - il servizio di car sharing del gruppo tedesco Daimler Ag, è pronto a rifarsi il look. 

Dalla metà del prossimo settembre, infatti, Car2go rinnoverà la sua flotta a Milano - che sarà apripista in Italia -, sostituendo gli attuali veicoli con settecentocinquanta Smart Fortwo nuovo modello e porterà in città cinquanta nuove Smart Forfour. 

Le nuove automobili - ha spiegato l’azienda in una nota - "saranno provviste di sistemi telematici di ultima generazione completamente smartphone-based". Con i nuovi modelli funzionerà, quindi, tutto via app: per iniziare il noleggio, a differenza di quanto accade ora, sarà necessario scaricare l'app dedicata al servizio e non sarà più possibile utilizzare la “membercard” per aprire i mezzi.

"In quasi tre anni, abbiamo visto una grossa crescita del nostro servizio in Italia e in particolare a Milano - ha affermato Thomas Beermann, ceo di Car2Go Europe - e per questo motivo abbiamo deciso che Milano è la città perfetta per rinnovare completamente la flotta e introdurre, per la prima volta in Italia, il nuovo modello di smart fortwo".

Car2Go ha poi sottolineato che "i veicoli saranno dotati di caratteristiche esclusive ed orientate alle esigenze dei clienti: cruise control, sistema start&stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione e assistente di parcheggio".

I prezzi di Car2Go, che ad oggi serve ottantamila utenti soltanto a Milano, resteranno uguali: 0,29 centesimi al minuto per noleggi brevi e 14,90 euro per un’ora di noleggio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Milano, gira in strada con tre zaini in spalla: dentro ha 2,3 chili di droga e 10mila euro

Torna su
MilanoToday è in caricamento