rotate-mobile
Cronaca

Smog, Ecopass per entrare in Centro almeno fino a venerdì

Continuano a scendere i livelli di polveri sottili nell'aria, ma rimane l'obbligo del ticket da 5 euro per entrare nella cerchia dei Bastioni, per tutte le auto Euro 4 e 5 senza filtro antiparticolato. Ma domenica, forse, niente blocco del traffico

Complici il meteo e le misure più restrittive alla circolazione, i livelli di Pm10 a Milano e in Lombardia continuano a scendere. Però, per entrare nella cerchia dei Bastioni, tutte le auto senza Fap (anche se Euro 4 o 5) dovranno pagare l'Ecopass anche oggi.

Lunedì l'amministrazione comunale si era riservata di decidere in data odierna se sospendere o meno il tiket per gli Euro 4 e 5. La decisione definitiva, invece, slitta a venerdì, per consentire altre due giornate di monitoraggio sui tassi di smog nell'aria.

L'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ha diffuso i dati delle centraline:  130 microgrammi di polveri sottili sabato scorso, 67 lunedì (dopo lo stop totale di domenica) e ieri, finalmente, valori compresi fra 49 e 57 (il limite massimo è fissato a 50). Il presidente Formigoni ha ribadito che si tratta di soglia di attenzione e non di allarme.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, Ecopass per entrare in Centro almeno fino a venerdì

MilanoToday è in caricamento