rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In Lombardia 600 mila euro per contrastare truffe agli anziani: soldi destinati ai Comuni

Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale della Lombardia che stabilisce criteri e modalità per l’assegnazione dei contributi agli enti locali

Uno stanziamento di 600 mila euro nel biennio 2020-2021 per contrastare le truffe agli anziani. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale della Lombardia che stabilisce criteri e modalità per l’assegnazione dei contributi agli enti locali.

"Regione Lombardia – sottolinea l’assessore regionale alla sicurezza, Riccardo De Corato – da tempo destina somme ai Comuni per la realizzazione di progetti ed iniziative finalizzate ad aumentare la conoscenza di questi pericoli. Ed anche nel biennio 2020-2021, gli enti locali potranno contare su delle somme aggiuntive".

"Contro questo tipo di reati abbiamo inoltre realizzato degli spot televisivi finalizzati al contrasto, invitando a denunciare alle Forze dell’ordine ogni situazione sospetta. Verrebbe da dire, guardando alla stretta attualità – agguinge l’assessore – che ai tempi del Coronavirus i criminali si sono evoluti, si va dalla truffa del tampone, ai finti tecnici che cercano di entrare in casa con la scusa della sanificazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Lombardia 600 mila euro per contrastare truffe agli anziani: soldi destinati ai Comuni

MilanoToday è in caricamento