rotate-mobile
Cronaca

Sparò e uccise un ladro nel suo ristorante: da regione Lombardia 30mila euro all'oste

De Corato: "30mila euro a Mario Cattaneo per sostenere le spese legali. Andrò da lui"

A marzo dello scorso anno lo aveva promesso. E adesso quella promessa l'ha mantenuta. 

Riccardo De Corato, assessore alla sicurezza di regione Lombardia, ha annunciato che il Pirellone "ha disposto il pagamento di 30mila euro per sostenere le spese legali in favore dell'oste di Casaletto Lodigiano, Mario Cattaneo, che uccise un ladro romeno che, con tre complici, si era introdotto nel suo locale la notte tra il 9 e il 10 Marzo 2017".

Quella notte, Cattaneo - stando a quanto ricostruito dall'inchiesta - era uscito di casa ed era andato nel suo locale imbracciando un fucile. Uno dei ladri - un romeno 32enne - lo aveva aggredito e l'oste gli aveva sparato, uccidendolo sul colpo, tanto che il ristoratore 68enne deve rispondere dell'accusa di eccesso colposo di legittima difesa

"Nei prossimi giorni mi recherò personalmente a Casaletto Lodigiano nel ristorante di Mario Cattaneo per consegnarli il rimborso stabilito dalla nostra legge che prevede il pagamento delle spese legali per chi si difende dall'accusa di eccesso di legittima difesa". 

"Sul sito della Regione - ha concluso De Corato - è spiegato come accedere al patrocinio legale. Per noi è fondamentale stare vicini, anche economicamente, ai nostri cittadini che hanno difeso i propri cari, se stessi e le proprie case o attività commerciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparò e uccise un ladro nel suo ristorante: da regione Lombardia 30mila euro all'oste

MilanoToday è in caricamento