rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Monforte / Corso Concordia

Cantieri M4: si potrà posteggiare l'auto anche nel giorno di pulizia della strada

Palazzo Marino e Amsa hanno trovato un accordo che prevede la deroga al divieto di sosta nei giorni previsti dall'abituale calendario di servizi di pulizia

I residenti nelle zone limitrofe ai cantieri di M4 non dovranno più spostare l’auto per consentire la pulizia notturna delle strade. Il comune di Milano e Amsa hanno trovato un accordo che prevede la deroga al divieto di sosta nei giorni previsti dall’abituale calendario di servizi di pulizia, sia sull’asse Indipendenza-Argonne, sia sull’asse Lorenteggio-Foppa. In tutto saranno 23 le vie interessate dal provvedimento pensato per rispondere alle esigenze dei cittadini.

“Vogliamo ridurre ulteriormente i disagi legati alla cantierizzazione per la nuova linea della metropolitana consentendo ai cittadini di non dover più preoccuparsi di dover spostare l’auto per la pulizia notturna - spiega l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran - ma allo stesso tempo, grazie all’efficienza dei mezzi Amsa, assicuriamo il regolare servizio di pulizia stradale”.

Le spazzatrici continueranno infatti a  passare per le strade ed eseguiranno la pulizia con diverse modalità rispetto al passato, consentendo di mantenere le auto parcheggiate. La deroga sarà in vigore a partire da domenica 1° marzo. La pulizia della strada continuerà ad essere effettuata in orario notturno, ad eccezione di via Druso, dove i camion di Amsa passeranno in orario diurno. Nei condomini delle vie interessate dal provvedimento verranno affisse delle locandine per informare i cittadini delle nuove modalità di pulizia. I cartelli di divieto di sosta ad oggi in vigore verranno eliminati.

Asse Indipendenza-Argonne

Piazza Adigrat, viale Argonne, via Gaspare Aselli (da via Beato Angelico a viale Argonne), via Fratelli Bronzetti (da via Archimede a corso Indipendenza), viale Campania (da piazzale Susa a via Sismondi), via Filippo Caronti, via Castel Morrone (da via Gustavo Modena a corso Indipendenza), via Francesco Dall’Ongaro, via Druso,  via Andrea Fusina, via Marciano, via Pannonia, via Valentino Pasini, largo Porto di Classe, via San Nereo, via Sant’Achilleo, via Antonio Smareglia, piazzale Susa.

Asse Lorenteggio-Foppa

Largo Brasilia, via California, via Giuseppe Dezza, via Foppa, via Giorgio Washington (da piazza Napoli a via Costanza)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri M4: si potrà posteggiare l'auto anche nel giorno di pulizia della strada

MilanoToday è in caricamento