rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aggredisce carabiniere e in casa ha 'dolcificante' per tagliare la 'coca': arrestato

L'uomo, con precedenti specifici, è stato fermato a Trezzo sull'Adda. Nel suo appartamento aveva un bilancino e del mannitolo, utilizzato per la produzione di dosi di cocaina

Ha aggredito i carabinieri durante un normale controllo. Poi nella sua casa sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e del mannitolo, un dolcificante usato per tagliare la cocaina. È accaduto giovedì sera a Trezzo sull'Adda, dove un 37enne albanese pregiudicato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

I militari hanno notato l'uomo e l'hanno riconosciuto, decidendo di procedere a un controllo. Ma il 37enne invece di mostrare i documenti richiesti ha aggredito due militari, per poi venire bloccato grazie alla pattuglia di supporto accorsa sul posto. Insospettiti dalla reazione violenta, i carabinieri hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, rinvenendo un bilancino e del mannitolo, usato per produrre le dosi di cocaina. 

Uno dei militari aggrediti è stato portato al pronto soccorso di Vimercate, dove l'hanno dimesso con tre giorni di prognosi per le contusioni riportate. Nella mattinata di venerdì, poi, lo straniero è stato giudicato per direttissima al Tribunale di Milano e sottoposto all’obbligo di firma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce carabiniere e in casa ha 'dolcificante' per tagliare la 'coca': arrestato

MilanoToday è in caricamento