rotate-mobile
La decisione / Rozzano

Dacur contro uno spacciatore che vende droga davanti a un asilo nido

Il pusher non potrà accedere e stazionare a una distanza inferiore a 100 metri da determinati istituti scolastici

Dovrà stare lontano dall'area urbana dove spacciava droga nei pressi di un asilo nido. Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso un provvedimento di "Divieto di Accesso alle Aree Urbane" (Dacur) - ex articolo 13 D.L. 14/2017 - nei confronti di un milanese di 20 anni arrestato dalla polizia di Stato per spaccio.

Il 28 aprile, poco dopo le 15, il ragazzo era stato sorpreso dagli agenti della Squadra Mobile all’interno di un parco pubblico in viale Campania vicino a un asilo nido e a una scuola materna di Rozzano (Milano) mentre vendeva due dosi di hashish a due persone. Sottoposto a perquisizione personale, i poliziotti avevano rinvenuto altre 9 dosi pronte per la cessione a terzi e, in casa, mezzo etto di hashish, un bilancino di precisione e 2.520 euro.

Il provvedimento emesso dal questore, su istruttoria predisposta dagli agenti della Divisione Anticrimine di via Fatebenefratelli, per un anno vieta al 20enne, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari, di accedere e stazionare a una distanza inferiore a 100 metri da determinati istituti scolastici a Rozzano.

Dal primo gennaio 2023 a oggi sono 132 i provvedimenti Dacur emessi dal questore di Milano sul territorio della provincia: 5 per episodi di spaccio, 32 per disordini in esercizi pubblici e locali di intrattenimento, 83 per comportamenti reiterati e 5 per comportamenti commessi da soggetti condannati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dacur contro uno spacciatore che vende droga davanti a un asilo nido

MilanoToday è in caricamento