rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cimiano

Milano, arrestati tre spacciatori: sequestrati un quintale di droga e oltre settemila euro

In manette sono finiti due uomini e una donna, tutti di origini marocchine. I tre usavano un furgone in zona Cimiano come deposito mobile per nascondere la droga. L'operazione

Avevano organizzato tutto nei minimi dettagli. Il deposito, in un furgone nascosto all’interno di un garage; il trasporto, sempre di quantità modeste e con due auto; e la vendita al dettaglio, nei pressi di una macchina parcheggiata in una strada isolata. Isolata, ma non troppo. Perché il loro continuo andirivieni da quella via di Cologno Monzese ha attirato l’attenzione di alcuni residenti di zona che hanno chiesto aiuto ai carabinieri, che in poco tempo li hanno incastrati. 

I militari del comando provinciale di Milano, in un’operazione dello scorso 24 aprile, hanno arrestato due uomini, un trentatreenne e un quarantaquattrenne marocchini irregolari in Italia, e una donna, una venticinquenne anche lei marocchina, accusati di spaccio di sostanze di stupefacenti. 

Dopo alcuni servizi di osservazione e controllo a distanza, partiti proprio dopo l’allarme dato dai cittadini, i carabinieri sono riusciti a bloccare i tre in zona Cimiano a Milano, mentre a bordo di due auto si allontanavano da un garage. 

I militari, dopo averli fermati, hanno controllato le macchine trovando due chili e mezzo di hashish, già pronto ad essere venduto, e quattrocento euro in contanti. La sorpresa più grande, però, è stata fatta nel garage, dove gli uomini dell’arma hanno trovato un Fiat scudo con all’interno novanta chili di droga nascosti in borse e valigie. 

I controlli sono poi stati estesi anche alla macchina parcheggiata a Cologno Monzese, “base” del gruppo, all’interno della quale sono stati sequestrati sette chili di hashish e quaranta grammi di cocaina. Altra coca - 850 grammi - è stata trovata nelle case degli arrestati, a Pioltello, insieme a più di settemila euro in contanti. 

I carabinieri stanno ora proseguendo le indagini per cercare di risalire alla provenienza della droga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, arrestati tre spacciatori: sequestrati un quintale di droga e oltre settemila euro

MilanoToday è in caricamento