rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'uomo che spacciava cocaina dalla finestra di casa (con le dosi nella Coca Cola): arrestato

In manette un 37enne, residente a Monza, e con clienti anche da Milano. Il blitz della polizia

Clienti ricevuti direttamente a domicilio, consegne senza neanche uscire di casa e posto di "lavoro" trasferito nell'appartamento. Una sorta di modello di smart working, in pratica. Ma dello spaccio. Un uomo di 37 anni, un cittadino marocchino, è stato arrestato martedì dagli agenti del commissariato di Villa San Giovanni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso a vendere cocaina dalla finestra del suo appartamento. 

I poliziotti del commissariato meneghino, nel corso di un'indagine su un giro di droga, hanno identificato il 37enne e hanno iniziato a sospettare che fosse particolarmente attivo pur senza uscire di casa, un'abitazione in via Oriani a Monza, ben nota anche ai clienti residenti nelle zone nord di Milano. 

Così gli investigatori si sono appostati fuori dallo stabile e hanno visto arrivare un giovane - poi identificato in un italiano di 22 anni - che ha scambiato qualcosa con il pusher, affacciato alla finestra, e si è allontanato. Una volta fermato, il 22enne ha confermato di aver acquistato una dose di cocaina per 35 euro ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. 

A quel punto, i poliziotti hanno fatto accesso nella casa e hanno passato al setaccio l'abitazione. In una lattina di Coca Cola sono state trovate 49 dosi di cocaina, per un peso di 26 grammi, mentre un'altra dose di "bianca" e 2 grammi di hashish erano nascosti in un mobile. Il pusher aveva con sé anche oltre mille euro in contanti e tutto il necessario per confezionare le dosi. Per lui sono quindi scattate la manette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo che spacciava cocaina dalla finestra di casa (con le dosi nella Coca Cola): arrestato

MilanoToday è in caricamento