rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Dergano / Viale Edoardo Jenner

Dà il passaporto come garanzia per comprare shaboo. Due arresti

Una pratica che era andata in disuso dopo essere stata frequente ai tempi del boom dell'eroina. L'acquirente è un venezuelano: segno che il mercato di shaboo si allarga rispetto agli asiatici

Due spacciatori di shaboo (la droga in voga soprattutto presso gli asiatici) sono stati arrestati nella serata di domenica 3 aprile, a Milano. Sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile, che - transitando per viale Jenner - hanno notato tre persone parlottare nell'area centrale della via.

I militari hanno parcheggiato e si sono recati dal gruppetto per vedere che cosa stessero facendo. Due di loro, di nazionalità cinese, sono risultati "pusher", mentre il terzo, un venezuelano, era l'acquirente. La particolarità sta proprio in questo: nonostante lo shaboo rimanga una droga sostanzialmente "asiatica", evidentemente il mercato si sta allargando.

Il venezuelano, che è stato segnalato alla prefettura come assuntore, ha 37 anni. Un'altra particolarità sta nella modalità di pagamento: l'uomo aveva consegnato il proprio passaporto come forma di garanzia ai due pusher. Una pratica, questa, consolidata ai tempi del "boom" dell'eroina ma che nel frattempo era andata in disuso. 

I pusher, che hanno 20 e 26 anni, sono già noti per spaccio alle forze dell'ordine. Sono regolari in Italia e senza fissa dimora. Per loro è scattato l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà il passaporto come garanzia per comprare shaboo. Due arresti

MilanoToday è in caricamento