rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stadera / Via Francesco Brioschi

Una mazza di legno e un coltello in auto, cocaina in casa: arrestato

L'uomo era tenuto d'occhio da giorni grazie a una segnalazione

La segnalazione era circostanziata e precisa. E parlava di un uomo che teneva nascoste alcune armi da fuoco in due box di proprietà dei suoi genitori. Gli agenti del commissariato Sempione della questura di Milano non hanno lasciato cadere nel vuoto la cosa e hanno iniziato a controllare l'uomo. Alla fine lo hanno arrestato, scoprendo che si trattava di uno spacciatore.

Protagonista un italiano di 37 anni, pedinato per giorni dagli agenti fino alla notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo, quando l'uomo ha effettuato una serie di strani e sospetti movimenti. In particolare si è spostato più volte tra via Brioschi, dove vive, via Tagliabue, dove dispone di un appartamento, e i due box in questione, che - è stato confermato - sono intestati ai suoi genitori e non sono distanti dall'abitazione del 37enne.

Mazza di legno e coltello in auto

I poliziotti hanno quindi deciso di intervenire e l'hanno fermato in via Brioschi per una perquisizione. Quello ha opposto resistenza strattonando gli agenti più volte ma alla fine è stato messo nelle condizioni di non nuocere. Nella sua auto erano nascosti 7 grammi di cocaina sotto il piantone dello sterzo, oltre a una mazza di legno da 60 centimetri e un coltello a serramanico da 20 centimetri.

In casa, nell'armadio della camera da letto, 18 grammi di cocaina divisi in 13 dosi oltre ai bilancini di precisione. E, in uno dei box, cinque grossi sacchetti vuoti ma con tracce di cocaina. Così l'uomo è stato arrestato. Risponde di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mazza di legno e un coltello in auto, cocaina in casa: arrestato

MilanoToday è in caricamento