rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paderno Dugnano / Via San Martino

Manda un poliziotto in ospedale per scappare in auto. Arrestato il complice, oltre un chilo di cocaina

In casa anche il 'registro' dell'attività di spaccio

I poliziotti del commissariato Comasina erano arrivati a lui durante un'indagine sullo spaccio di droga in zona. Il 'lui' in questione, un albanese di 33 anni, gravitava a Paderno Dugnano. E proprio lì, nel comune della Brianza milanese, sabato pomeriggio si sono diretti per seguire quello che stava facendo. Lo hanno 'agganciato' mentre si trovava a bordo di un'auto guidata da un connazionale di 29 anni (che verrà arrestato), da via San Martino a piazza Radaelli. Durante il breve tragitto uno dei due aveva spostato una scatola nell'abitacolo mentre l'altro s'era messo qualcosa nei pantaloni.

Arrivati in piazza, i poliziotti li hanno fermati e controllati. Il 29enne ha cercato di scappare ritornando a bordo della sua vettura ma è stato bloccato dagli agenti: sono intervenuti anche quelli di una seconda volante. Nel frattempo il 33enne è scappato a piedi, in direzione della sua automobile parcheggiata poco lontano, braccato da un poliziotto che è letteralmente 'saltato' sull'auto (la portiera anteriore destra era aperta). L'uomo, però, ha messo in moto ed è partito in retromarcia ad alta velocità, costringendo l'agente a cadere per terra. Ed è scappato. Il poliziotto ne avrà per sette giorni a causa delle contusioni riportate.

Più di un chilo di cocaina

La polizia ora sta cercando di rintracciarlo. Intanto è stata perquisita la cantina di uno stabile di via San Martino, di cui il 29enne aveva le chiavi. All'interno settecento grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa, invece, sono stati trovati dei fogli con annotazioni di nomi e cifre (un 'registro' della clientela), nonché altri quattrocento grammi di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manda un poliziotto in ospedale per scappare in auto. Arrestato il complice, oltre un chilo di cocaina

MilanoToday è in caricamento