rotate-mobile
Cronaca

Cardano al Campo: sindaco e vicesindaco feriti gravemente

Un vigile sospeso martedì mattina è entrato nella sede del Comune e ha sparato alcuni colpi di pistola contro il sindaco, Laura Prati, e il vicesindaco Costantino Iametti

Orrore nel varesotto, al confine con Milano, dove nel piccolo comune di Cardano al Campo un uomo ha sparato all'impazzata intorno alle 9.30 di martedì. L'uomo - che secondo alcune voci che si rincorrono nel paese sarebbe un ex vigile sospeso dal servizio - ha sparato contro il sindaco e il vicesindaco.

Molto gravi il sindaco, Laura Parati, colpita all'addome da un paio di colpi e il vicesindaco, Costantino Iametti, colpito in testa. Ma ci sarebbero altri due feriti, secondo l'Azienda regionale emergenza urgenza.

Testimoni sul posto parlano di almeno 8-7 colpi di arma da fuoco. A terra, all'esterno dell'edificio comunale, ci sono diversi bossoli.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118. E' stato allertato anche l'elisoccorso che trasportato i feriti all'ospedale di Gallarate.

Dopo una breve caccia all'uomo è stato arrestato, era un agente della polizia locale sospeso dal servizio a causa di una truffa, si chiama Giuseppe Pecoraro.

Sparatoria a Cardano al Campo © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardano al Campo: sindaco e vicesindaco feriti gravemente

MilanoToday è in caricamento