rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Movida / Garibaldi / Corso Como

Rissa con sparatoria in corso Como a Milano

L'episodio si è verificato all'alba di domenica, due persone sono state arrestate

All’alba di domenica, nei pressi corso a Como a Milano, la polizia di Stato è intervenuta per la segnalazione di esplosione di colpi di armi da fuoco. Le volanti dell’Ufficio prevenzione generale intervenute verso le 5 non hanno trovato persone sul posto ma hanno recuperato due bossoli di proiettili caricati a salve e, poco dopo, è arrivata in questura una seconda segnalazione di spari in zona. 

Verso le 5.30, due cittadini senegalesi di 27 e 28 anni sono stati soccorsi da personale sanitario del 118 e trasportati, rispettivamente in codice giallo e in codice verde, non in pericolo di vita, presso l’ospedale Fatebenefratelli con delle schegge - più piccoli di un pallino - nella gamba.

Dalle prime ricostruzioni effettuate dai poliziotti della Squadra Mobile intervenuti pare che l’episodio sia da collocarsi all’interno di una precedente rissa tra cittadini senegalesi e cittadini nordafricani con i primi che avrebbero indirizzato dei colpi caricati a salve nei confronti dei cittadini nordafricani. Quest’ultimi, infine, come reazione, avrebbero poi attinto i primi con colpi sparati verosimilmente da una scacciacani modificata. 

Gli agenti della Squadra Mobile, avvisato il pubblico ministero, hanno poi arrestato i due cittadini senegalesi per il reato di rissa e rinvenuto, a casa di uno dei due, dei proiettili caricati a salve come quelli repertati precedentemente sulla scena dalle volanti. Proseguono le indagini della polizia di Stato per accertare e individuare eventuali responsabilità circa il ferimento degli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con sparatoria in corso Como a Milano

MilanoToday è in caricamento