rotate-mobile
Cronaca Rho / Via Fratelli Rosselli

Si barrica in casa e spara con la pistola (poi risultata a salve): paura a Rho

È successo in via Fratelli Rosselli a Mazzo di Rho nella notte tra lunedì e martedì 20 settembre

Quattro spari, poi otto ore di trattativa e il ricovero nel reparto di psichiatria. Nottata e mattinata movimentata quella del 20 settembre a Mazzo, frazione di Rho (hinterland nord-ovest di Milano) dove un uomo armato di pistola - poi rivelatasi essere una scacciacani con colpi a salve - si è barricato all'interno della sua casa popolare al primo piano di Via Fratelli Rosselli. Per lui, 54enne già noto alle forze dell'ordine, è scattata una denuncia per esplosioni pericolose e procurato allarme.

Tutto è iniziato intorno alla 1:30 quando alcuni vicini di casa hanno sentito distintamente dei colpi di arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Rho e la squadra specializzata dell'aliquota di intervento operativo e i negoziatori del comando provinciale di Milano.

Dopo una lunga trattativa l'azione dei negoziatori ha consentito di creare un contatto con l'uomo. Tranquillizzato dai militari, dopo 8 ore di negoziazione, l'uomo ha finalmente aperto la porta. In casa è stata trovata una pistola scacciacani con diversi colpi a salve. Una volta in sicurezza, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Garbagnate Milanese, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato il gesto del 54enne, sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Rho.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in casa e spara con la pistola (poi risultata a salve): paura a Rho

MilanoToday è in caricamento