Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Via Wolfgang Amadeus Mozart

Gli sparano contro mentre giocano a carte al bar: un morto e un ferito

Stavano per i fatti loro, quando un uomo durante una lite con il titolare del locale ha aperto il fuoco. I proiettili 'improvvisi' hanno raggiunto i due ragazzi, estranei alla lite. Uno di loro, un 27enne, è morto

Immagine di repertorio

Giocavano a carte su uno dei tavolini del bar dello Sport in via Mozart a Pioltello. Stavano per i fatti loro, quando un uomo durante una lite con il titolare del locale ha aperto il fuoco. I proiettili 'improvvisi' hanno raggiunto i due ragazzi, estranei alla lite. Uno di loro, un 27enne, è morto poco dopo al Policlinico, colpito all'addome e sulla gamba è deceduto per la copiosa emorragia. L'altro, un dipendente del locale di 30 anni, ferito ad una gamba e all'anca è stato portato al Fatebenefratelli ma non è in pericolo di vita.

La vittima è Mrishaj Endri. Il giovane, arrestato dalla polizia ad aprile del 2015 per reati di spaccio a Fano (Pu), si trovava in Italia clandestinamente. Il ferito è un suo connazionale.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri del Nucleo investigativo di Monza e del Comando provinciale di Milano. Poco prima delle 23, tre soggetti dell'Est Europa sono entrati nel locale, noto punto di ritrovo per molti di loro. Il gruppetto ha cominciato a consumare alcol in maniera spropositata tanto che il gestore del bar, dopo che questi avevano infastidito altri avventori del locale, ha chiesto loro di abbandonare l'attività.

La reazione del gruppo è stata tutt'altro che 'mansueta'. Durante la lite, uno di loro, in preda all'alcol, ha tirato un revolver ed ha aperto il fuoco. Cinque o sei colpi che raggiungono la coppia di amici che stava in disparte a giocare a carte. A quel punto, il trio scappa e fa perdere le proprie tracce mentre arrivano i soccorsi. Le condizioni di Mrishaj sono gravi fin da subito. Adesso è caccia ai banditi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sparano contro mentre giocano a carte al bar: un morto e un ferito

MilanoToday è in caricamento