rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cormano / Via Zara

Sparatoria al supermercato di Cormano (Milano): feriti una guardia giurata e una bimba di 4 anni

La bimba sarebbe stata ferita leggermente da alcune schegge, all'altezza del polpaccio

Colpi di pistola, una bambina di 4 anni e una guardia giurata feriti dagli spari e tanta paura. È l'epilogo di una violenta rapina all'interno di un supermercato di via Zara a Cormano, Milano.

L'allarme alle forze dell'ordine e al 118 arriva alle 17 di venerdì pomeriggio: "C'è appena stata una sparatoria e ci sono due feriti da soccorrere". Sul posto si precipitano i carabinieri della Compagnia Sesto San Giovanni con diverse pattuglie. Con loro arrivano anche gli equipaggi dell'Azienda regionale emergenza urgenza con diverse ambulanze e un'automedica. 

Sparatoria al Supermercato di Cormano, nel Milanese

A quanto pare, secondo la prima ricostruzione, al termine dell'assalto il rapinatore avrebbe esploso due colpi di pistola al suolo. Le pallottole, di rimbalzo, avrebbero ferito l'addetto alla sicurezza e la piccola cliente.

Ad avere la peggio, la ricostruzione a caldo della Centrale operativa del 118 a MilanoToday, è stato l'operatore fiduciario, un uomo di 46 anni. Era impegnato nell'attività di sicurezza del supermercato. L'uomo, stando alle indicazioni, sarebbe stato colpito sulla coscia da un proiettile ma non sarebbe in gravi condizioni. Andrà in codice giallo all'ospedale Niguarda.

Meno gravi, per fortuna, le condizioni della bambina di 4 anni. Verosimilmente una piccola cliente del negozio. La bimba sarebbe stata ferita leggermente da alcune schegge, all'altezza del polpaccio. Sarà trasportata, secondo le prime informazioni, all'ospedale Buzzi di Milano.

Le indagini, affidate agli uomini dell'Arma, sono state velocissime. I militari hanno arrestato il presunto malvivente in un bar a Novate Milanese: è un italiano di 64 anni, incensurato. Aveva addosso gli stessi abiti usati durante la rapina, e la pistola e la refurtiva di circa 1.500 euro in tasca. Stava sorseggiando una bibita come se nulla fosse avvenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria al supermercato di Cormano (Milano): feriti una guardia giurata e una bimba di 4 anni

MilanoToday è in caricamento