rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Viale Giovanni Suzzani

Terrore all'alba a Milano, 51enne si oppone durante la rapina: lui spara due colpi di pistola

È successo in viale Suzzani a Milano, ferita lievemente la donna. Indaga la polizia

Quando la sua vittima ha tentato di opporsi alla rapina ha impugnato la pistola e sparato. Due colpi. In aria. Lei è rimasta immobile, pietrificata mentre lui si è impossessato della sua auto, una Ford Ka. Rapina nella mattinata di venerdì 10 novembre a Milano, all'angolo tra viale Suzzani e via Siderno (zona Istria).

Tutto è accaduto intorno alle 7.15, come riferito dagli agenti della Questura di Milano. Il rapinatore, descritto dalla vittima come un cittadino italiano, si è avvicinato all'automobile e ha minacciato la donna mostrando l'arma. Lei, che stava per andare al lavoro in una clinica di Sesto, non è scesa, anzi: si è chiusa dentro all'abitacolo. Per tutta risposta lui ha esploso due colpi di arma da fuoco, poi ha mandato in mille pezzi il finestrino e trascinato fuori dall'abitacolo la guidatrice, una 51enne. Infine è salito a bordo dell'auto e si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

La donna, soccorsa dai sanitari del 118, è stata accompagnata al pronto soccorso di Sesto San Giovanni in codice verde: ha riportato alcune lievi ferite causate dalle schegge del finestrino. Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato Greco. Per il momento non sono stati trovati i bossoli e gli investigatori non escludono che l'arma sia una pistola scacciacani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore all'alba a Milano, 51enne si oppone durante la rapina: lui spara due colpi di pistola

MilanoToday è in caricamento