rotate-mobile
Cronaca

Sequestro Spinelli, si indaga su "viaggio in Svizzera": pagato riscatto?

Le indagini sul sequestro lampo di Giuseppe Spinelli, il cassiere di Berlusconi, e di sua moglie, puntano anche su un viaggio in Svizzera di uno dei sei rapitori arrestato lunedì a Milano

Le indagini sul sequestro lampo di Giuseppe Spinelli, il cassiere di Berlusconi, e di sua moglie, puntano anche su un viaggio in Svizzera di uno dei sei rapitori arrestato lunedì a Milano. 

I dettagli sul sequestro Spinelli © Mesa Paniagua/MilanoToday

Gli inquirenti vogliono capire se la trasferta oltre confine é legata al presunto trasferimento di denaro in una cassetta di sicurezza Svizzera, che potrebbe essere parte del presunto riscatto pagato. Denaro di cui al momento non è stata trovata alcune traccia. Infatti nelle tre cassette di sicurezza aperte ieri dagli investigatori, tra le varie cose sono stati trovati solo fac simili di banconote.

Sequestro Spinelli, gli arrestati

Tra il materiale sequestrato dagli uomini della squadra mobile coordinati dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal pm Paolo Storari ci sono alcuni supporti informatici computer documenti. Al momento non è stato trovato alcun dvd o alcune chiavetta usb, quelle che secondo il racconto del ragioniere gli erano state offerte dai rapitori in cambio della richiesta di 35 milioni di euro, perché contenevano documenti che avrebbero potuto ribaltare l'esito della causa Lodo Mondadori, in favore dell'ex premier.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro Spinelli, si indaga su "viaggio in Svizzera": pagato riscatto?

MilanoToday è in caricamento