rotate-mobile
Cronaca Calvairate / Viale Puglie

Si innamora di una 15enne e vuole 'rapirla' per portarla in Marocco e sposarla: arrestato

Da 10 giorni, l'uomo tormentava la madre della giovane. Domenica l'ultima follia

Per dieci giorni ha continuato ad andare sotto quello stesso portone. Per più di una settimana ha reso la vita di quella donna un inferno. Quindi, totalmente fuori controllo, ha cercato di entrare a modo suo in contatto con lei per portare a termine il suo folle piano, fortunatamente sventato. 

Un uomo di 22 anni, un giovane marocchino senza fissa dimora in Italia, nullafacente e pregiudicato, è stato arrestato domenica mattina a Milano dai carabinieri con le accuse di atti persecutori e minacce aggravate. 

L'allarme è scattato alle 10.15, quando alcuni passanti hanno segnalato al 112 la presenza di un uomo in strada che, visibilmente alterato, continuava ad aggredire verbalmente una donna. Al loro arrivo sul posto, i militari del Radiomobile hanno trovato proprio il 22enne e una 39enne, sua connazionale. In pochi minuti, dopo aver ascoltato la vittima, i carabinieri hanno ricostruito tutto. Stando a quanto appreso, l'uomo si era innamorato della figlia della donna, una ragazzina di 15 anni, e da dieci giorni ormai continuava a presentarsi sotto casa della famiglia con l'obiettivo di portare la giovane con sé in Marocco per sposarla. 
 
Domenica mattina, dopo l'ennesimo rifiuto della madre della 15enne, l'uomo ha danneggiato il portone d'ingresso del condominio in cui vivono le due e, con un cacciavite in pugno, ha minacciato di morte la donna. La minorenne, ascoltata in audizione protetta, ha confermato il racconto di sua mamma e per il 22enne si sono aperte le porte del carcere di San Vittore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si innamora di una 15enne e vuole 'rapirla' per portarla in Marocco e sposarla: arrestato

MilanoToday è in caricamento