rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Milano, spruzza spray al peperoncino contro tre ragazzi in metro: panico in Duomo | Foto

La metropolitana è stata evacuata intorno alle venti di domenica sera. Un ragazzo sarebbe stato fermato dai carabinieri per essere identificato. Tre i feriti più seri, ma non gravi. Le foto

Il litigio, sotto gli occhi degli altri viaggiatori. Gli spruzzi di spray al peperoncino, non è chiaro se per difendersi o per attaccare. E, quindi, la grande paura, con la metro evacuata, gli accessi chiusi e i soccorsi, numerosi, sul posto. 

Spray al peperoncino nel vagone, evacuata la metro a Duomo - Foto

Serata molto movimentata quella di domenica su un vagone della metropolitana rossa diretta a Bisceglie, teatro di una discussione che avrebbe coinvolto quattro ragazzi, tra cui tre stranieri, poi sfociata in un’aggressione con una bomboletta di spray al peperoncino. 

Secondo una prima ricostruzione, la situazione è degenerata mentre il convoglio si trovava nella stazione di Duomo. Improvvisamente, i passeggeri hanno iniziato a respirare difficoltosamente e ad avere gli occhi e il volto arrossati. A quel punto è scattato il piano d’emergenza di Atm, con i passeggeri che sono stati fatti allontanare dalla metro e gli accessi che sono stati transennati, per poi essere riaperti qualche minuto dopo. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigli del fuoco del “nucleo biologico chimico radiologico”, agenti della polizia locale, carabinieri e ambulanze a auto mediche. Ad avere la peggio sono state quattro persone - tutti uomini dai diciannove ai cinquantasei anni -, trasporti al Fatebenefratelli e al Policlinico per intossicazione. E’ probabile che fossero coinvolti nella discussione o, più semplicemente, che si trovassero molto vicini al gruppetto protagonista della zuffa. Nessuno di loro, fortunatamente, è grave.

I carabinieri della compagnia Duomo, subito dopo il loro intervento, avrebbero fermato il giovane che avrebbe spruzzato lo spray urticante. Proprio lui avrebbe fatto riferimento a una lite in metro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, spruzza spray al peperoncino contro tre ragazzi in metro: panico in Duomo | Foto

MilanoToday è in caricamento