rotate-mobile
Cronaca Maciachini / Via Valtellina

Milano, spray urticante durante un concerto all'Alcatraz: attimi di panico tra i fan in fuga

Paura all'interno della discoteca, in via Valtellina, durante l'esibizione di Achille Lauro

Senza pensarci troppo e sicuramente con l'intenzione di creare il panico qualcuno ha spruzzato dello spray urticante al peperoncino durante il concerto. Attimi di paura quelli vissuti nella serata di mercoledì all'interno dell'Alcatraz, in via Valtellina a Milano, durante l'esibizione di Achille Lauro. 

Attorno alle 22.30, durante il brano 'Ballo del blocco', qualcuno nelle prime file ha tirato fuori lo spray e lo ha spruzzato in aria. I minuti seguenti sono stati di panico con la maxi fuga di un centinaio di fan spaventati. Decine e decine quelli usciti dal locale.

Oltre alle caratteristiche irritazioni provocate dalla sostanza urticante contenuta nella bomboletta, nessuna delle persone presenti avrebbe subito conseguenze gravi. I volontari di Pavia Soccorso presenti nel locale di via Valtellina, secondo quanto riporta il sito Ansa.it, hanno registrato solo la presenza di una ragazza in stato di choc.

Dopo 20 minuti di pausa per far circolare aria fresca, il concerto è ripartito regolarmente e questa volta senza alcuna interruzione.

Il precedente: spray urticante durante una serata all'Alcatraz

Non è la prima volta che succede un fatto del genere all'interno della discoteca. Era già avvenuto durante una serata lo scorso giugno: in quel episodio vi erano stati diversi intossicati.

L'allarme era scattato alle 2.20, quando le vittime avevano iniziato ad accusare bruciore agli occhi e fastidio alla gola. A quel punto il gruppetto sarebbe uscito di corsa dal locale - dove era in corso la "Festa delle scuole" - ed era stato soccorso da due ambulanze del 118.

I cinque erano poi stati accompagnati al Buzzi e al Fatebenefratelli in codice verde ma soltanto a scopo precauzionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, spray urticante durante un concerto all'Alcatraz: attimi di panico tra i fan in fuga

MilanoToday è in caricamento