rotate-mobile
Cronaca

Stalker minaccia di morte la ex moglie: i carabinieri lo aspettano all'aereoporto

L'uomo di ritorno da un viaggio in Egitto è stato "accolto" dai militari all'aeroporto

Un'altro caso di stalking. Vittima una donna, una moglie "colpevole" di aver lasciato il marito dopo quaranta anni di matrimonio.

Giovedì 14 agosto la donna riceve una mail dall'ex marito nella quale l'uomo la minaccia di morte e afferma la volontà di volersi suicidare. La donna ha subito girato l'email ai carabinieri.

Una "promessa" troppo pericola per non essere presa in considerazione.

L'uomo, Arturo M. di 67 anni, già un anno fa tentò il suicidio non riuscendo ad accettare la separazione legale dalla donna. Da quel momento iniziarono email e sms di minaccia.

I carabinieri hanno chiesto e ottenuto il provvedimento cautelare che sarebbero dovuti andare a notificare all'uomo all'areoporto di Malpensa il 19 agosto sera, a seguito del suo ritorno da una vacanza in Egitto.

Adesso l'uomo, indagato per stalking e minacce per ordine del gip Claudio Castelli, non potrà avvicinarsi nè alla casa nè ad altri luoghi frequentati dalla moglie e non potrà contattarla in nessun modo. Se dovesse violare questi divieti rischierebbe seriamente il carcere.

La lettera inviata il giorno prima di Ferragosto è stata una delle tante minacce ricevute dalla donna, come riporta Il Giorno, «Tu non avrai i giorni contati bensì le ore... quando sarò certo che ti ho uccisa, pochi secondi dopo toccherà a me, tutto finirà e finirà per entrambi, stanne certa...».

E ancora: «Tu non ti accorgerai neanche della mia presenza ma sappi che quando meno te lo aspetti ti toglierò la vita come tu l’hai tolta a me lasciandomi senza alcuna motivazione oppure per una terza persona, hai detto troppe bugie durante la tua vita e ne dirai ancora tante se non ti fermo prima ed io ti fermerò...».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalker minaccia di morte la ex moglie: i carabinieri lo aspettano all'aereoporto

MilanoToday è in caricamento