rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Piazza delle Cinque Giornate

Minaccia l'ex compagna incinta con un coltello: arrestato

Un uomo armato di coltello è stato fermato giovedì, nei pressi di piazza Cinque Giornate, da una squadra composta da cinque agenti e da un ufficiale, mentre stava infastidendo pesantemente la sua ex compagna

Un arresto in flagranza di reato di stalking è effettuato a Milano dalla polizia locale guidata dal comandante Tullio Mastrangelo, secondo le nuove norme previste dal decreto anti femminicidio.

Un uomo armato di coltello è stato fermato giovedì, nei pressi di piazza Cinque Giornate, da una squadra composta da cinque agenti e da un ufficiale, mentre stava infastidendo pesantemente la sua ex compagna.

L’aveva raggiunta sul posto di lavoro, ha atteso che uscisse e poi l’ha seguita e molestata. Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato, come previsto dal recente decreto anti femminicidio. Quello di ieri è solo l’ultimo episodio di una serie di violenze, maltrattamenti e intimidazioni che la donna ha subito da parte del suo ex compagno.

Le indagini sullo stalker, di nazionalità marocchina, erano in corso da tempo e sono state condotte dall’Unità Tutela Donne e Minori della Polizia locale. La segnalazione del caso, seguito dal pm della Procura di Milano, dottoressa Roberta Colangelo, era arrivata dalla clinica Mangiagalli dove la donna, di nazionalità italiana, si trovava dopo aver subito una violenza.

È emerso che la vittima, incinta di sette settimane, pativa da tempo percosse e maltrattamenti da parte dell’ex compagno. Per questo motivo, dopo il ricovero, è stata ospitata per qualche giorno in una comunità protetta. Quando ne è uscita, la donna non è più tornata a stare con il fidanzato, ma ha scelto di vivere in un proprio appartamento.

Tuttavia lui continuava a tempestarla di telefonate e messaggi, oltre a recarsi sul posto di lavoro per cercarla e intimidirla. Dopo l’arresto, lo stalker è stato condotto al carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia l'ex compagna incinta con un coltello: arrestato

MilanoToday è in caricamento