rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gorla / Viale Monza

Oltre cento episodi di stalking in pochi mesi: arrestato autista

Oltre cento episodi in sei mesi, da quando a gennaio lei, una 22enne italiana, aveva deciso di rompere con lui perché la tradiva con altre donne

Chiamate, sms, appostamenti sotto casa, sotto il lavoro vecchio e anche quello nuovo. Oltre cento episodi in sei mesi, da quando a gennaio lei, una 22enne italiana, aveva deciso di rompere con lui perché la tradiva con altre donne. Un'insistenza che poco aveva a che fare con il corteggiamento di chi vorrebbe essere perdonato e che, invece, aveva molto in comune con una condotta persecutoria. 

Per questo motivo, domenica pomeriggio, gli agenti della polizia di stato hanno arrestato l'uomo quando si è presentato all'interno del supermercato dove l'ex fidanzata lavora come cassiera, in viale Monza. Con la scusa di pagare del cioccolato, ha fatto la coda nella cassa dove la donna stava operando e poi ha comminciato a discutere con lei con toni accesi.

Immediatamente i colleghi hanno chiamato la polizia. L'intervento delle volanti ha messo fine ad un periodo da incubo: secondo il racconto della vittima, che già nel mese di marzo si era recata al Commissariato di Villa San Giovanni per denunciarlo e chiedere consigli su quali atteggiamenti addottare, l'uomo si era spinto ad entrare nella sua casa facendosi aprire dalle coinquiline usando scuse del tutto false. Era solito presentarsi nei locali frquentati dalla donna e non era bastato nemmeno cambiare numero di cellulare e nemmeno lavoro. L'uomo 'intercettava' ogni novità.

Si tratta di un autista italiano di 32 anni, residente nel monzese. L'arrestato, che non aveva precedenti penali, è accusato di stalking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre cento episodi di stalking in pochi mesi: arrestato autista

MilanoToday è in caricamento