rotate-mobile
Cronaca Legnano

Non poteva avvicinarsi all'ex moglie, sorpreso quattro volte sotto casa sua: arrestato 54enne

È successo nei giorni scorsi a Legnano: nei guai un uomo arrestato dai carabinieri

Era stato condannato per atti persecutori e non poteva avvicinarsi alla ex moglie. Ma nelle ultime settimane avrebbe infranto ripetutamente il divieto. Risultato? Le manette, arrestato dai carabinieri della compagnia di Legnano. Nei guai un 54enne di Milano.

Non era la prima volta che l'uomo si avvicinava a casa dell'ex moglie: i militari del nucleo radiomobile — come riportato in una nota diramata agli organi di stampa — erano già intervenuti in altri tre episodi. Nelle scorse ore l'epilogo. È stato un cittadino che lo aveva notato aggrappato all'inferriata di un'abitazione a lanciare l'allarme e quando la pattuglia è intervenuta lo ha rintracciato in strada nei pressi dell’abitazione della ex moglie, in un atteggiamento confuso.

L'uomo è stato "identificato per colui che già aveva posto in essere analoghe situazioni e che già aveva violato in precedenza le prescrizioni", precisano i militari; successivamente è stato accompagnato nella Caserma di Via Guerciotti dove ha tentato di giustificarsi, ma secondo i carabinieri non c'erano "situazioni oggettive che scusassero la sua violazione o che rendessero straordinariamente necessaria la sua presenza in quel posto".

Per lui è scattata una denuncia. Non solo: raccolti gli esiti dei controlli i militari hanno segnalato la situazione alla procura di Busto e il pm, condividendo le valutazioni dei carabinieri, ha inoltrato una richiesta al giudice delle indagini preliminari che ha disposto gli arresti domiciliari nel comune di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non poteva avvicinarsi all'ex moglie, sorpreso quattro volte sotto casa sua: arrestato 54enne

MilanoToday è in caricamento