rotate-mobile
Cronaca

La stamperia clandestina di magliette del Milan contraffatte

È stata scoperta all'interno di un seminterrato in zona Niguarda e chiusa dalla polizia locale

Nel seminterrato di un palazzo si stampavano magliette contraffatte del Milan. Nei giorni scorsi, in zona Niguarda, la polizia locale ha scoperto e chiuso una stamperia clandestina che realizzava t-shirt, pantaloni, felpe e giubbini con i loghi contraffatti del Milan e, solitamente, di altre squadre di serie A, come Inter, Juventus, Roma e Fiorentina.  

Stamperia clandestina a Niguarda

L'attività, ben organizzata, vendeva i prodotti soprattutto online, con il gestore che raccoglieva gli ordini su Internet, per poi provvedere alla creazione degli articoli e alla loro spedizione. L'uomo, un 40enne italiano, ora è  indagato per il reato di contraffazione e rischia una condanna fino a 6 anni e una multa di 50mila euro. Nel corso del sopralluogo nella stamperia clandestina, gli agenti del Nucleo anticontraffazione hanno sequestrato computer, macchina da cucire e stampante per tessuti tessili. Inoltre sono stati sequestrati 105 articoli con i loghi contraffatti di varie squadre di calcio di serie A e 1.459 adesivi per tessili pronti per essere applicati sulle maglie. 

Nell’area di piazza Duomo, gli agenti della locale hanno inoltre sequestrato per vendita abusiva 260 bottiglie birra, 80 bottigliette acqua, 224 braccialetti rossoneri, 137 magliette Milan, circa 300 capi di vestiario tra magliette, calzini, cappellini, sciarpe tutti ‘rossoneri’, 28 waterball, 85 bandiere, 70 trombette e 40 manifesti funebri dell'Inter.  Sequestrate per vendita non autorizzata anche 2.250 bottiglie di birra trovate in 5 furgoni, di cui 1.900 sequestrate in zona Casa Milan. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stamperia clandestina di magliette del Milan contraffatte

MilanoToday è in caricamento