rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale

Il vento rompe il tetto della Stazione Centrale, treni in tilt

È successo nella mattinata di lunedì 7 febbraio, sul posto i tecnici di Rfi

Due pezzi del tetto della Stazione Centrale di Milano si sono staccati a causa del forte vento che dalla mattinata di lunedì 7 febbraio sta imperversando su Milano e hinterland. Nel dettaglio le coperture che si sono staccate sono quelle che rivesstono il corpo centrale della stazione e i pannelli sulla galleria di sinistra. I tecnici d i Rfi stano verificando l'entità del danno, inoltre sono stati allestiti dei percorsi per far entrare e uscire i passeggeri in sicurezza.

Perché oggi il vento era così forte

Disagi anche sui mezzi Atm a Milano

Disagi in Piazza Duca d'Aosta ma anche lungo i binari. Tra le 12 e le 13:30 il traffico ferroviario è stato sospeso tra le stazioni milanesi di Rogoredo, Lambrate e Centrale in direzione della principale stazione della città "per un inconveniente tecnico alla linea", spiegano da Rfi.

Il traffico ferroviario è stato instradato su un solo binario fino alle 13:10 quando i tecnici hanno tolto il tronco. L'inconveniente ha causato rallentamenti fino a 30 minuti per 16 treni Regionali mentre altri due hanno subito limitazioni nel percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento rompe il tetto della Stazione Centrale, treni in tilt

MilanoToday è in caricamento