menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Come sarà il nuovo mezzanino (rendering)

Come sarà il nuovo mezzanino (rendering)

Stazione centrale, in corso il restyling della M2

Ecco come sarà la nuova fermata, al mezzanino e all'ammezzato. Lavori ultimati entro Expo

Manutenzione straordinaria nel metrò della stazione centrale, sulla linea verde. Lo stanziamento di un milione e 100 mila euro è stato approvato dalla giunta di Milano e inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016. I lavori - affidati ad Atm - sono partiti nell'estate 2014 e si concluderanno entro l'inizio di Expo 2015.

A lavori ultimati, l'obiettivo è un maggiore decoro per uno degli snodi principali del trasporto pubblico milanese. "Si tratta di un biglietto da visita molto importante per chi arriva in città, ma anche luogo di transito di molti milanesi", ha spiegato Pierfrancesco Maran, assessore alla mobilità. Il restyling si accompagna alla "rivoluzione" che ha già interessato la stazione ferroviaria, completamente trasformata rispetto al passato.

Quasi ultimati gli interventi sulla pavimentazione e sulle pareti relative al corridoio di collegamento al piano ammezzato e di una parte del mezzanino. Nell’area del mezzanino verranno rifatti i pavimenti e i canali luminosi, così come nell’area del corridoio al piano ammezzato, dove vengono anche tinteggiati i soffitti e le pareti. Svolgendosi all’interno della stazione metropolitana, i cantieri vengono realizzati per fasi ed alcune attività sono eseguite solo in orario notturno, in corrispondenza della sospensione del servizio della metropolitana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Coronavirus

Vaccini ai lombardi fino a 49 anni: probabile prenotazione da fine maggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento