Cronaca

Stramilano il 19 marzo, tutte le strade chiuse

Domenica va in scena la corsa più famosa della città. Inevitabili chiusure e deviazioni

Il 19 marzo largo ai corridori e strade chiuse per le auto a Milano, almeno in parte. 

Domenica, infatti, sarà il giorno della Stramilano - la corsa più famosa della città -, che inevitabilmente costringerà il comune a chiudere le vie interessate dal passaggio degli atleti. 

Come da tradizione, saranno tre le gare in programma: la Stramilano 10 Km, la Stramilanina 5 Km e la Stramilano Half Marathon

I primi a partire, con i due colpi di cannone del reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire” alle ore 9, saranno i partecipanti della Stramilano 10 km, la corsa non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno dieci chilometri attraversando il cuore della città fino all’Arena Civica “Gianni Brera”. Punto di partenza, come sempre, sarà piazza Duomo. 

Alle 9.30 partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per cinque chilometri, conquistando il pubblico con la loro simpatia. 

Alle ore 11 in piazza Castello sarà poi la volta della Stramilano Half Marathon: migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km. 

Tutte le strade chiuse in città per le Stramilano: l’elenco completo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stramilano il 19 marzo, tutte le strade chiuse

MilanoToday è in caricamento