rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Corso di Porta Vittoria

Strage in tribunale, lutto cittadino per il giorno dei funerali

Le esequie solenni previste in Duomo per mercoledì 15 alle 4 del pomeriggio. Ci sarà anche il presidente della repubblica Sergio Mattarella. Camera ardente in Tribunale

Proclamato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì 15 aprile, durante la quale - alle 16 - sono previsti i funerali solenni in Duomo (con la presenza del presidente della repubblica Sergio Mattarella) per il giudice Fernando Ciampi e l'avvocato Lorenzo Claris Appiani, due delle tre vittime della strage in Tribunale compiuta da Claudio Giardiello giovedì 9 aprile. I parenti della terza vittima, Giorgio Erba, hanno preferito funerali privati, che si celebreranno mercoledì mattina nel Duomo di Monza.

A Palazzo Marino e in tutte le sedi comunali, le bandiere saranno a mezz'asta. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha invitato la cittadinanza a osservare un minuto di silenzio alle 16, in concomitanza con l'inizio dei funerali.

La camera ardente resta aperta ai cittadini nelle giornate di martedì 14 aprile (16-19) e mercoledì 15 aprile (9-14), presidiata per tutto il tempo da avvocati e magistrati in toga. E' allestita nel salone al terzo piano di Palazzo di Giustizia (ingresso da corso di Porta Vittoria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage in tribunale, lutto cittadino per il giorno dei funerali

MilanoToday è in caricamento