rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Via Carlo Freguglia

Strage in Tribunale, Matteo Renzi alla camera ardente

Il premier è arrivato alla camera ardente allestita per il giudice Ciampi e l'avvocato Claris Appiani, uccisi in Tribunale il 9 aprile da Claudio Giardiello

Il presidente del consiglio Matteo Renzi, alle quattro e mezza di martedì pomeriggio, è arrivato alla camera ardente allestita nel Tribunale di Milano per il ricordo di due delle tre vittime della strage a Palazzo di Giustizia di giovedì 9 aprile: il giudice Fernando Ciampi e l'avvocato Lorenzo Claris Appiani. Il premier, accompagnato dal prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca e dal ministro per le politiche agricole Maurizio Martina, ha espresso le condoglianze ai familiari delle vittime.

Prima di recarsi al salone del terzo piano del Tribunale, dov'è allestita la camera ardente, aveva avuto un colloquio con il capo della procura Edmondo Bruti Liberati e il presidente della corte d'appello Giovanni Canzio.

Mercoledì 15 aprile, alle 16 in Duomo, sono previsti i funerali di Ciampi e Claris Appiani. Esequie private, mercoledì mattina nel Duomo di Monza, per la terza vittima, Giorgio Erba. Mercoledì sarà lutto cittadino a Milano.

Renzi Camera Ardente Tribunale - Foto Daniela Bavuso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage in Tribunale, Matteo Renzi alla camera ardente

MilanoToday è in caricamento