rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca via San bernardino

Via San Bernardino, striscione Casa Pound contro la Caritas

Lo striscione è comparso intorno alle 6 del mattino. Sul posto anche volantini a firma 'Casa pound' e alcuni sacchi con il simbolo dell'euro. Penati: "Gesto offensivo, solidarietà a Caritas"

"Con l'immigrazione avete riempito le vostre tasche”. La scritta polemica nei confronti della Caritas è apparsa, questa mattina intorno alle 6, davanti alla sede dell'ente assistenziale in via San Bernardino a Milano. Lo striscione, lungo circa 10 metri, sul quale si trova la frase è stato accompagnato anche da alcuni volantini a firma 'Casa Pound' (associazione che coagula intorno a sé varie realtà dell'estrema destra milanese e nazionale), ed alcuni sacchi con il simbolo dell'euro.  


Il vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Filippo Penati (Pd), ha espresso la sua "più viva solidarietà alla Caritas". "Si tratta - afferma Penati in una nota - di un grave gesto, offensivo e infamante di Casa Pound, rivolto contro chi da anni si adopera per sostenere le fasce sociali più deboli della città, sopperendo anche alle carenze delle istituzioni milanesi. Desidero esprimere la mia più viva solidarietà alla Caritas".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Bernardino, striscione Casa Pound contro la Caritas

MilanoToday è in caricamento