rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Via Ottorino Respighi

Liceo Leonardo Da Vinci: studente aggredito con un pugno da militanti di Forza Nuova

La denuncia arriva da parte dei giovani dell'Unione degli Studenti

Un ragazzo dell'ultimo anno di liceo sarebbe stato aggredito con un pugno in faccia da un gruppo di giovani appartenenti al gruppo di giovani di Lotta studentesca, l'organizzazione di destra vicina a Forza Nuova.

E' successo intorno al mezzogiorno di sabato, di fronte al liceo scientifico Leonardo, in via Respighi, dove è arrivata anche la polizia.

La denuncia arriva da parte dei giovani dell'Unione degli Studenti: "Poco dopo le 12, all'uscita da scuola, un gruppo di giovani insieme ad altri 30-40enni del movimento è all'esterno dell'istituto per un volantinaggio: uno dei militanti di destra avvicina un giovane dei collettivi studenteschi che si è rifiutato di prendere il volantino e lo aggredisce. Quindi, l'hanno preso in due e trascinato alcuni metri dove, un terzo, gli sferrato un pugno in faccia". 

Le condizioni del giovane aggredito non sono gravi, specifica l'Unione degli studenti e per lunedì, il gruppo studentesco ha annunciato un contro-presidio in concomitanza con l'iniziativa di Forza Nuova contro la moschea a Milano, in piazza Scala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Leonardo Da Vinci: studente aggredito con un pugno da militanti di Forza Nuova

MilanoToday è in caricamento