rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studente 14enne immobilizzato e malmenato: punito anche chi non è intervenuto

Il ragazzino è stato preso a calci e pugni da un gruppo di compagni di classe, al cambio dell'ora

Preso a calci e pugni dai compagni di scuola. È successo a uno studente di 14 anni in un istituto tecnico di Pavia. Dopo il pestaggio, avvenuto al cambio dell'ora, sono stati individuati gli aggressori, che ora rischiano l'espulsione. Ma a essere punito potrebbe essere anche chi ha assistito alla scena senza fare nulla per difendere il ragazzo.

Il 14enne è stato malmenato perché 'colpevole' di essere rientrato per ultimo in aula al termine di un laboratorio. Appena è entrato in classe, mentre il professore non era ancora arrivato, è stato immobilizzato da due compagni e picchiato da altri con pugni e calci, fino a quando alcuni docenti sono intervenuti per liberarlo.

La preside, saputo dell'episodio, ha convocato d'urgenza il consiglio di classe per chiedere che i responsabili dell'aggressione fossero espulsi, ma anche che chi ha assistito alla violenza senza intervenire subisse  una sospensione di 14 giorni. A decidere sarà il Consiglio d'istituto, al quale è stata inoltrata la richiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente 14enne immobilizzato e malmenato: punito anche chi non è intervenuto

MilanoToday è in caricamento