rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Milano, studenti al posto dei garzoni nei negozi questa estate

Buoni lavoro agli under 25 per lavorare nei negozi al posto dei garzoni in ferie. Il tutto a spese del Comune, che vuole evitare la serrata agostana. Intanto va avanti anche il progetto di incentivi ai negozianti per le ristrutturazioni dei loro esercizi

Per tenere i negozi aperti questa estate  e per sostituire i dipendenti di questi ultimi che andranno in ferie, il Comune ha assunto e pagherà 120 garzoni: universitari rigorosamente under 25 che lavoreranno nei negozi aperti e saranno stipendiati dalla pubblica amministrazione.

Per i voucher lavoro il Comune ha stanziato 120 mila euro a fondo perduto. I buoni saranno emessi dal Ministero del Lavoro e potranno essere acquistati dai commercianti dall’Inps e dal Comune.

I contributi per i negozianti non si fermano qui. I commercianti potranno avere dalla pubblica amministrazione dai mille ai cinquemila euro, metà a fondo perduto e metà da restituire con tassi agevolati: il denaro dovrà essere impiegato per ristrutturazione al negozio e niente altro.

Sarebbero almeno mille gli esercenti che hanno deciso di aderire al bando comunale e di tenere aperto il loro negozio durante il mese di agosto, ma secondo Palazzo Marino alla fine saranno circa 10mila i negozi aperti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, studenti al posto dei garzoni nei negozi questa estate

MilanoToday è in caricamento