rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, opportunità, bandi e concorsi per i "secchioni" della Lombardia

Domani sarà presentata l'iniziativa "Diamo merito al talento", evento per 30.427 studenti lombardi "bravissimi", con medie da 9 o 10 e 100 di votazione alla maturità. Per loro bandi e opportunità

Una community on line: la modalità scelta quest'anno da Regione Lombardia per celebrare il merito e il talento dei 30.427 studenti lombardi che hanno concluso le medie inferiori con una media tra il 9 e il 10, o hanno ottenuto una media almeno dell'8 nei primi quattro anni delle medie superiori, o che hanno avuto 100 e lode all'esame di maturità.

Dopo il grande successo dell'evento che il 18 gennaio 2010 ha fatto registrare il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago (con circa 16.000 presenze), il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Gianni Rossoni invitano quest'anno i giovani talenti lombardi a incontrarsi nella piazza virtuale del sito: www.eventomerito.regione.lombardia.it e a scoprire le varie opportunità: diventare web editor, caricando loro contributi e materiali a seconda dei temi che verranno man mano proposti, partecipare a concorsi con premi in palio.

L'iniziativa 'Diamo Merito al Talento' sarà presentata dallo stesso presidente Roberto Formigoni e dall'assessore Gianni Rossoni in una conferenza stampa che si terrà domani, martedì 1 marzo. Saranno presenti anche alcuni studenti che racconteranno la propria esperienza e riceveranno la pergamena con il loro attestato di merito per i risultati scolastici ottenuti, la stessa pergamena i 30.427 meritevoli potranno scaricare dal sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, opportunità, bandi e concorsi per i "secchioni" della Lombardia

MilanoToday è in caricamento