rotate-mobile
Cronaca

Ore di apprensione per 3 sub milanesi: scomparsi da sabato

Erano partiti per una vacanza in quel paradiso di acque cristalline lo scorso 1 agosto. Dopo un'immersione, però, non hanno fatto più ritorno al natante d'appoggio

Sono milanesi i tre sub dispersi in Indonesia, dopo un'immersione a Sangalaki. Per Alberto Mastrogiuseppe (36 anni, finanziario), Michela Caresani (32, responsabile in un centro disabili) e Daniele Buresta (36, videomaker) non ci sono più notizie da sabato. Sono cercati dalla Marina indonesiana e anche alcuni pescatori locali stanno dando una mano. La Farnesina è stata immediatamente informata.

Erano partiti per una vacanza in quel paradiso di acque cristalline lo scorso 1 agosto. Sabato si erano rivolti (assieme a una 36enne belga, anch'ella dispersa) a un'agenzia privata per avere un'imbarcazione che li portasse nel punto esatto del mare per immergersi. Sono tutti sub con brevetto, di buona esperienza.

Ma ad attenderli invano sulla barca sono rimasti la fidanzata di Buresta, Valeria Baffè, e il responsabile diving dell'agenzia. Le acque erano in buone condizioni, anche se le correnti potrebbero averli spinti lontano. Avrebbero dovuto risalire dopo 60 minuti, ma si è avvicinato a nuoto al natante solo l'istruttore. Ora si sta battendo l'area, anche a chilometri di distanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di apprensione per 3 sub milanesi: scomparsi da sabato

MilanoToday è in caricamento