rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Via Angelo Inganni

Si sdraia sui binari della metro per suicidarsi: 20enne salvata in extremis da un maresciallo

La circolazione della linea metropolitana è rimasta bloccata per circa 45 minuti. I fatti

Si è letteralmente sdraiata sui binari della metropolitana di Milano. Voleva farla finita ma è stata salvata da un maresciallo dei carabinieri in servizio al Nucleo Radiomobile.

Ore 14.33 di domenica, fermata Inganni della linea rossa della metro gestita da Atm. Una ragazza italiana di 20 anni arriva in stazione e senza pensarci due volte salta sui binari dalla banchina. Poi si distende perpendicolare alle due linee di acciaio in attesa del treno.

Ragazza tenta il suicidio in metro: l'allarme

Alcuni passeggeri lanciano immediatamente l'allarme e, mentre il personale dell'Azienda trasporti milanesi blocca il passaggio dei convogli, sul posto interviene una pattuglia del Nucleo Radiomobile. I militari tirano su di peso la 20enne.

Per la ragazza, che stando a quanto riferito dalle autorità è affetta da problemi di natura psicologica, scatta un trattamento sanitario obbligatorio presso l'ospedale San Carlo, dove viene trasportata dal personale del 118 in codice verde. Oltre all'ambulanza e all'automedica dell'Azienda regionale emergenza urgenza, sul posto era arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco.

La circolazione dei treni della metro sospesa

La circolazione della linea metropolitana è rimasta bloccata per circa 45 minuti, dalle 14.35 alle 15 passate. Il fatto è avvenuto sui binari dove transitano i treni in direzione Sesto San Giovanni. Sabato c'era stata invece l'ennesima brusca frenata, a Sesto Primo Maggio: in tutto c'erano stati due feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sdraia sui binari della metro per suicidarsi: 20enne salvata in extremis da un maresciallo

MilanoToday è in caricamento