Cronaca

Cusano Milanino, anziano salvato in extremis dai carabinieri: stava per saltare dal 5° piano

Non è chiaro quale sia il motivo che ha spinto l'uomo a tentare l'estremo gesto. I dettagli

Carabinieri

Stava per lanciarsi nel vuoto quando la mano di un carabiniere lo ha afferrato e riportato all'interno del balcone del suo appartamento al quinto piano di una palazzina a Cusano Milanino. 

Il salvataggio in extremis

Salvataggio in extremis per un anziano di 79 anni, agguantato dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni quando era già seduto sulla ringhiera del balcone.

L'intervento provvidenziale dei carabinieri, alle 11 di martedì, è stato possibile grazie alle chiamate di alcuni vicini e al fatto che la porta dell'abitazione era stata dimenticata aperta dall'aspirante suicida. Non è chiaro quale sia il motivo che ha spinto l'uomo a tentare l'estremo gesto, è stato accompagnato in ospedale.
 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cusano Milanino, anziano salvato in extremis dai carabinieri: stava per saltare dal 5° piano

MilanoToday è in caricamento