rotate-mobile
Cronaca Feltre / Piazzale Udine

Milano, metropolitana verde bloccata: treno travolge un passeggero nella fermata Udine

In superficie, nella tratta interrotta, è attivo un collegamento sostitutivo con autobus

Metro verde nel caos giovedì pomeriggio a Milano. La circolazione dei treni della linea M2 è stata sospesa tra le stazioni di Caiazzo e Cimiano a causa di un tentativo di suicidio nella stazione di Udine. In superficie, nella tratta interrotta, è attivo un collegamento sostitutivo con autobus.

Tentato suicidio sulla metro verde

"Gli assistenti alla clientela - spiega Atm in una nota - riconoscibili dal consueto gilet blu, nelle stazioni fuori servizio danno informazioni sugli autobus sostitutivi e sulla durata dell'interruzione. Ci scusiamo per il disagio, la circolazione riprenderà il prima possibile".

Sul posto è intervenuto il 118. Alle 15.35 è arrivata la richiesta d'aiuto. Oltre all'ambulanza e all'automedica dell'Azienda regionale emergenza urgenza, hanno lavorato anche gli agenti della polmetro e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con due autopompe e un carro ferroviario.

La persona finita sotto il treno, stando alle informazioni dei pompieri, è stata estratta ancora con vita. Si tratta di una donna sui 40 anni. L'ambulanza l'ha trasportata all'ospedale San Raffaele in codice rosso. Si tratterebbe - secondo le informazioni di Atm - di un tentato suicidio.

Le altre linee della metropolitana non hanno subito ritardi e funzionano regolarmente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, metropolitana verde bloccata: treno travolge un passeggero nella fermata Udine

MilanoToday è in caricamento