rotate-mobile
Cronaca Turro / Via Stamira D'Ancona

In gita per Expo, ragazzo di 17 anni morto in hotel: è precipitato

Il fatto è successo all'alba di giovedì all'interno dell'Hotel Camplus Living Turro in via Stamira D'Ancona, Milano. Nella stanza dove dormiva il giovane sono state trovate droghe leggere e alcol

Un ragazzo di 17 anni, Elia Barbetti (chi era), è morto dopo essere precipitato da una finestra al sesto piano dell'Hotel Camplus Living Turro, in via Stamira D'Ancona 25, Milano. Il giovane, residente a San Vincenzo (Livorno), era in gita con i compagni del Liceo statale Enrico Fermi di Cecina (Li) per visitare Expo. Tre classi della scuola erano arrivate nell'albergo mercoledì e giovedì mattina era prevista la visita alla kermesse.

Il giovane, secondo quanto rivelato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è morto sul colpo. I soccorsi sono stati avvertiti alle 5.39 e sul posto erano intervenute due ambulanze. Ad avvertire il 112, segnalando la presenza del cadavere, è stato un vigilante dell'Ivri.

Il corpo senza vita del ragazzo era nel cortile dello stabile adiacente all'hotel, un edificio non utilizzato, ex sede della Telecom. Le due proprietà sono separate da un muretto alto tre metri contro il quale avrebbe urtato il corpo di Elia. Le contusioni su un fianco sono compattibili con questa ipotesi. Analizzando la distanza tra il punto dove è stato trovato il cadavere e la finestra dell'hotel si potrebbe pensare che non si sia trattato di un episodio accidentale ma il pubblico ministero di turno, Piero Basilone, dopo aver fatto un sopralluogo nella tarda mattinata di giovedi ha detto che si è trattato di un incidente.

Sembra che i compagni di stanza del 17enne stessero ancora dormendo quando è arrivata la polizia. Gli agenti della Squadra Mobile - gli stessi che dal 10 maggio seguono il caso di Domenico Maurantonio, un altro studente morto in circostanze misteriose mentre era in gita a Milano per Expo - hanno ascoltato i compagni di Elia. Gli studenti hanno riferito agli inquirenti di avere fumato droghe leggere e di aver bevuto nella notte. Forse per questo, vittima di un malore, il ragazzo potrebbe essersi sporto dalla finestra perdendo l'equilibrio.

La finestra è stata trovata aperta dai primi agenti intervenuti mentre i ragazzi hanno raccontato di avere chiuso la finestra e la tapparella. Tutte le telecamere di sicurezza presenti nella zona, e sono tante, sono al vaglio degli investigatori della Scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gita per Expo, ragazzo di 17 anni morto in hotel: è precipitato

MilanoToday è in caricamento