rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Melegnano

Tragedia a Melegnano, ragazzo di 23 anni muore decapitato da un treno: convogli in tilt

Treni bloccati tra Milano e Lodi: ritardi fino a 120 minuti. Sotto choc il macchinista. Le foto

Un ragazzo di 23 anni è morto decapitato da un treno nel tardo pomeriggio di mercoledì, tra le stazioni di Melegnano (Milano) e Tavazzano (Lodi).

Il dramma è avvenuto poco dopo le 18. Sul posto, altezza via Giardino a Melegnano, sono intervenuti i medici dell'Azienda regionale emergenza urgenza, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il macchinista, un 36enne, è stato soccorso perché dopo l'incidente era visibilmente stravolto.

 

Giovane travolto da un treno a Melegnano (D. Bennati)

Incidente ferroviario a Melegnano: ipotesi suicidio

La dinamica dei fatti è affidata alla polizia ferroviaria, anche se sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese. L'ipotesi principale è che si sia trattato di un suicidio.

Chi era la vittima

Stando alle prime informazioni, sembra che il giovane, A. S., fosse uno studente residente a Melegnano. Alcune persone lo avrebbero visto camminare accanto ai binari ma non hanno potuto far nulla per impedirgli di compiere l'estremo gesto.

Treni bloccati tra Milano e Lodi: ritardi fino a 120 minuti

Trenord ha informato i viaggiatori sul proprio sito: "A causa dell'investimento di una persona, avvenuto tra le stazioni di Melegnano e Tavazzano, e il conseguente intervento da parte delle autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 120 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni. I treni sono al momento attestati nella stazione di Milano Rogoredo. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione".

Due autobus sostitutivi hanno fatto spola da Milano Rogoredo e Tavazzano. Effettuando tutte le fermate intermedie.

Arcore: suicidio sotto un treno, il dramma

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Melegnano, ragazzo di 23 anni muore decapitato da un treno: convogli in tilt

MilanoToday è in caricamento