rotate-mobile
Cronaca Porta Volta / Via Ancona

Tragedia in centro a Milano, ragazzo precipita nel vuoto dal quarto piano in via Ancona: grave

È successo nella tarda mattinata di venerdì 31 gennaio, è stato accompagnato in codice rosso al Niguarda

Lotta tra la vita e la morte in un letto del Niguarda il ragazzo di 24 anni che nella mattinata di venerdì è precipitato nel vuoto dal quarto piano di un palazzo di via Ancona a Milano (zona Brera).

Tutto è accaduto intorno alle 11.45, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Secondo quanto trapelato pare che si tratti di un gesto volontario.

Il tentativo di salvataggio

Il giovane aveva manifestato le sue volontà attraverso un messaggio ai suoi famigliari. Era scattato l'allarme e per farlo desistere erano arrivati sul posto sia i carabinieri che il padre ma lui si è lanciato nel vuoto appena i militari sono entrati nell'appartamento. 

Sono state le forze dell'ordine i primi a rianimare il 24enne, in arresto cardiaco dopo il tremendo volo; successivamente è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda. Le sue condizioni sono critiche. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in centro a Milano, ragazzo precipita nel vuoto dal quarto piano in via Ancona: grave

MilanoToday è in caricamento