Sventata rapina in banca: presi 3 "specialisti" italiani
Lunedì mattina i carabinieri hanno evitato una rapina in Via Bonardi: arrestati i rapinatori, che erano armati e attrezzati per bloccare le comunicazioni
Si erano organizzati per bene, con due pistole con il numero di matricola cancellato e un attrezzo che serviva per disturbare le comunicazioni, ma sono stati arrestati lo stesso. I tre rapinatori che lunedì mattina hanno assaltato un'agenzia della Banca Popolare di Sondrio in via Bonardi a Milano sono stati fermati dai carabinieri mentre erano ancora in azione.
Alle 8.10 del mattino l'allarme della banca è scattato, facendo intervenire subito un'auto dell'Arma che non era distante dal luogo del tentato furto. I carabinieri, una volta arrivati all'interno della banca, hanno trovato due rapinatori armati, mentre uno faceva "il palo" fuori dall'agenzia. I tre malviventi, tutti di nazionalità italiana, si erano travestiti con cappellini e parrucche ed erano già riusciti ad ottenere il bottino, che è stato recuperato ma non ancora quantificato.
L'attrezzatura utilizzata, compreso - oltre due automobili sequestrate - il macchinario per bloccare le comunicazioni, fa pensare che si tratti di una banda specializzata in questo tipo di reati.