rotate-mobile
Cronaca

La tabaccaia di Milano che nasconde quasi mezzo milione al fisco

A scoprirla la guardia di finanza, che l'ha denunciata

Avrebbe dimenticato di dichiarare al fisco quasi mezzo milione di euro. Ma la guardia di finanza l'ha scoperta e denunciata, confiscandole anche parte della somma. L'accaduto nella mattinata di mercoledì 27 luglio.

Nei guai un'imprenditrice di origine cinese, proprietaria di un bar tabacchi e ricevitoria di Milano (con sede nella provincia di Monza e Brianza). Nei suoi confronti le fiamme gialle di Seveso (Mb) hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di denaro e altre disponibilità finanziarie, richiesto dalla procura della repubblica di Monza ed emesso dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale del capoluogo brianzolo.  Per la donna è partita la confisca di 184mila euro.

Secondo gli investigatori, che hanno analizzato i moviementi bancari, nel 2015 la tabaccaia avrebbe omesso di dichiarare circa 443mila euro. Soldi che, sempre secondo le informazioni fornite dagli inquirenti, sarebbero state ricevuti su un conto corrente personale e provenienti da versamenti di contante, depositi di assegni bancari e bonifici dall’estero e di fatto occultati al fisco.

Al termine delle indagini i finanzieri hanno denunciato la donna alla procura della repubblica di Monza, che ha proposto il sequestro preventivo del profitto dell’ipotesi di reato di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, quantificato in circa 184 mila euro di imposte dirette evase.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tabaccaia di Milano che nasconde quasi mezzo milione al fisco

MilanoToday è in caricamento