rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lodi, la tangenziale dagli imbocchi "allegri": un'auto se la fa in contromano

Ieri sera un'automobilista ha percorso parte della tangenziale di Lodi contromano. Per grazia divina, nessun incidente. Ma le macchine "all'inglese" sono ormai all'ordine del giorno

Un automobilista ha percorso ieri un lungo tratto LIMITE 70 KM/H Rispettato da (quasi) nessuno">della tangenziale di Lodi contromano senza, fortunatamente causare incidenti. E' scattata, quasi immediatamente, la corsa contro il tempo delle forze dell'ordine per cercare di bloccarlo dopo decine di segnalazioni di viaggiatori.

Alla fine non si è riusciti a rintracciare il veicolo. L'automobile procedeva in direzione Piacenza. Non è la prima volta che viene segnalata una vettura contromano sulla tangenziale alla città lombarda.

Anzi, le forze dell'ordine spiegano che l'evento si ripete quasi costantemente almeno una volta al mese. Le autorità competenti stanno infatti cercando di capirne il perché per posizionare quanto più velocemente possibile, nuovi cartelli in aggiunta a quelli presenti. Pare che l'errore la manovra inizi all'innesto di San Grato, già teatro di una strage del sabato sera in cui, nel dicembre del 2009, persero la vita quattro giovanissimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lodi, la tangenziale dagli imbocchi "allegri": un'auto se la fa in contromano

MilanoToday è in caricamento