rotate-mobile
Cronaca

Mercoledì il Tar decide sui veicoli commerciali fuori dai Bastioni

Mercoledì il Tar dovrà decidere sul divieto deciso dal Comune: da gennaio i veicoli commerciali non potranno più entrare durante il giorno nella Cerchia dei Bastioni. Contro la decisione l’Unione dei Commercianti

Salvo improbabili ripensamenti da parte del Comune, sarà il Tar della Lombardia mercoledì prossimo a decidere sul divieto che dal prossimo gennaio impedirà l’accesso nella Cerchia dei Bastioni ai veicoli commerciali.

Il divieto è stato impugnato dall’Unione del Commercio. Secondo l’associazione infatti, vietare il carico e scarico delle merci nel centro storico rappresenta “un’illegittima violazione di un diritto” e una volta applicata potrebbe incrementare il traffico del 25% e costare alle imprese fino a 82 milioni di euro.

“Il nostro non è un atto di guerra contro il Comune ma un atto di tutela verso i nostri interessi e verso Milano, visto che crediamo che il nostro lavoro sia indispensabile alla città” - ha detto Simonpaolo Buongiardino, dell’Unione del Commercio.

Giornalmente nel capoluogo lombardo sono circa 10mila i veicoli commerciali che entrano e consegnano 25mila tonnellate di prodotti e prestano circa 8mila interventi di installazione e manutenzione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì il Tar decide sui veicoli commerciali fuori dai Bastioni

MilanoToday è in caricamento