rotate-mobile
Cronaca

Ospedali, nuove tariffe per la sosta delle auto

Palazzo Marino stabilisce nuove tariffe di sosta sulle strisce blu: ecco i dettagli

Definite dal comune le nuove tariffe per la sosta delle automobili in prossimità di alcuni ospedali cittadini. Le nuove tariffe entrano in vigore con l'installazione dei nuovi cartelli segnaletici.

Ecco gli ospedali coinvolti e le relative vie: San Carlo (via Pio II, via San Giusto, via Tosi), San Paolo (via Antonio di Rudinì dove ci sono già le strisce blu), Istituto dei Tumori (via Venezian), Niguarda (piazza Ospedale Maggiore, via Zubiani, via Margaria tra Cavalcavia e via Zubiani, via Moreschi, via Baccelli, via Majorana), Besta (via Celoria) e Buzzi (via Induno).

La tariffa stabilita è di 0,80 euro/ora per San Carlo, San Paolo, Tumori, Niguarda e Besta, dalle 8 alle 19, tutti i giorni della settimana. Per quanto riguarda il San Carlo si prevede l'esclusione dell'applicazione della tariffa per la zona San Siro durante le partite e le manifestazioni allo stadio, limitatamente alla fascia oraria 8-19. Ciò significa che se si parcheggia l'auto vicino al San Carlo alle 20 per una partita serale, si paga la tariffa prevista per le manifestazioni allo stadio.

La tariffa è invece di 1,20 euro/ora per il Buzzi, sempre con fascia oraria 8-19 tutti i giorni della settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali, nuove tariffe per la sosta delle auto

MilanoToday è in caricamento